Il Gemellaggio con Velaux

Una veduta di Velaux (Francia)

Isola Dovarese è gemellata dal 2002 con Velaux, cittadina della Provenza facente parte del dipartimento Bouche de Rhone.

In questi anni sono stati organizzati incontri e scambi tra le scolaresche, con la terza età, tra rappresentative di calcio, sia giovanili che senior, tra gruppi storici e folkloristici e tra le associazioni operanti nei due comuni.

Attualmente il Comitato Gemellaggio ha circa 60 iscritti e riesce a gestire i vari incontri grazie al contributo diretto dei partecipanti, grazie alle quote associative ed ai contributi provenienti essenzialmente da associazioni locali.

Chiaramente l´obiettivo è quello di continuare, ampliare e migliorare gli scambi tra le due comunità nello spirito di Amicizia, Rispetto e Conoscenza che ha contraddistinto finora ogni iniziativa.

Comments are closed.